Accordo Conferenza Regioni e Prov. Autononome: riparto risorse finanziarie servizio Sanitario nazionale anno 2021

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha raggiunto l’accordo sul riparto delle risorse finanziarie del Servizio Sanitario Nazionale per l’anno 2021, pari a quasi 122 miliardi di euro.

Al momento sono state ripartite risorse pari a 116,7 miliardi di euro inerenti: risorse indistinte, quota premiale e fondo per l’abolizione del cosiddetto superticket.

Le altre risorse (farmaci oncologici, altre risorse vincolate o finalizzate) verranno ripartite in seguito.

Leggi QUI tabella con la prima ripartizione per Regioni e Province autonome.