Abruzzo: istituito Tavolo regionale permanente sulla Salute

Si è tenuto martedì 5 gennaio tra Cgil, Cisl, Uil, Spi, Fnp, Uilp e Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl Abruzzo e la Regione, un incontro riguardante l’Istituzione tavolo regionale permanente sulla Salute.

A seguito della riunione, i Sindacati hanno elaborato e trasmesso alla Giunta regionale una bozza di accordo e un’ agenda di lavoro con indicazione dei temi da calendarizzare a partire da quelli legati all’emergenza COVID-19. Questi i punti principali: Situazione RSA e Case di riposo ; Tamponi e tracciamento; Campagna vaccinale; Comitati aziendali covid asl e strutture private accreditate e convenzionate; Dotazioni organiche asl e strutture private accreditate e convenzionate; Piani del fabbisogno e procedure concorsuali; Appalti e servizi esternalizzati; Medicina Generale; Liste di attesa e mobilità passiva; programmazione ospedaliera ed edilizia sanitaria; programmazione territoriale; integrazione sociosanitaria; Invecchiamento attivo e Non Autosufficienza; medicina di genere.

Secondo quanto concordato da Regione e Sindacati, la prima riunione del Tavolo si terrà nel mese di gennaio.