Abruzzo: Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Protocolli d’intesa tra Sindacati e Comuni

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” Spi, Fnp, Uilp locali hanno siglato dei Protocolli di Intesa con l’Amministrazione Comunale di Chieti, Lanciano, Vasto e Ortona, ad interagire con la ASL e con l’Assessorato Regionale alla Sanità al fine di tutelare i diritti e la privacy delle donne. Un impegno comune in una azione di presidio sociale e di denuncia di comportamenti illegittimi per far sì che non ci siano passi indietro nei confronti della libertà di scelta delle donne per una maternità consapevole e serena. Altro impegno è quello di collaborare in una campagna di sensibilizzazione sui temi di cui sopra e ciò mediante iniziative che si articoleranno nel tempo e che verranno di volta in volta congiuntamente ideate e condivise con l’obiettivo di contribuire alla crescita del rispetto nei confronti delle donne nonché di porsi con determinazione dalla parte delle donne che avranno il coraggio di denunciare violenze e soprusi.