27 gennaio, Barbagallo: “La Shoah è un orrore della storia per il quale non ci può essere nessuna giustificazione”

“La Shoah è un orrore della storia per il quale non ci può essere nessuna giustificazione. Una tragedia che non può e non deve essere dimenticata.” Così il Segretario generale Uil Pensionati Carmelo Barbagallo oggi, 27 gennaio, Giornata della memoria.
“Tutti noi, giovani e anziani -aggiunge Barbagallo- non solo oggi ma tutti i giorni, dobbiamo ricordare quanto accaduto e combattere contro ogni nuova o vecchia discriminazione, coltivando i valori di libertà, giustizia e uguaglianza sui quali si fonda anche la nostra Costituzione.”